Beh ovviamente ne sono passati di anni, ma a volte bisogna riscendere in campo:
Caro Bob,
se tornassi sulla terra, ti accorgeresti che le cose sono decisamente cambiate, abbiamo perso gli ultimi due anni della nostra vita senza fare assolutamente nulla, siamo stati travolti da cose che se raccontate, sembrerebbero decisamente impossibili...
Ma partiamo un passo alla volta, la prima cosa e la più difficile che ancora ci tormenta è ovviamente la Pandemia, un qualcosa che si è letto sui libri di storia ma di certo non si pensava assolutamente che ci potesse riguardare.
Forse leggendo Inferno di Dan Brown qualcuno poteva pensare alla realizzazione di un film, ma qui i fatti sono stati peggiori di qualsiasi film o libro che si possa immaginare.
Ovviamente non mi dilungo sui fatti perché brutti e opprimenti ma su tutto ciò che hanno scaturito, la segregazione della civiltà, la scuola in DAD, la scomparsa dei prodotti di prima necessità e l'aumento stratosferico dei prezzi.
Come se tutto ciò non bastasse, quando riusciamo a vedere un barlume di luce in fondo al tunnel il 23 febbraio 2022 il nostro Putin fa un discorso al mondo decisamente strano e il giorno seguente, sembrerebbe follia pura ma invade l'Ucraina.
Il governo italiano ha cambiato diversi colori e appena tutto stava apparentemente girando per il verso giusto, è crollato inesorabilmente ed oggi siamo in pienissima campagna elettorale.
E caro Bob e quando credi di averle viste proprio tutte ti rendi conto che non è iniziata nemmeno la sigla, ti rivedi il povero Silvio riscendere in campo e buttarsi nel nuovo social del momento Tik Tok, ora spiegarti in breve di cosa si tratta è decisamente difficile. Ma in breve è un social giovane, veloce e che da molta libertà di espressione...così giovane e veloce che è sfuggevole anche per me, figuriamoci per i vecchi della politica italiana.
Comunque ringraziando il cielo siamo sopravvissuti, ora ci manca solo l'invasione aliena da superare e poi la destra al governo con premier donna (ci tengo a precisare che sarei fiero di avere un premier donna ma non quello che ci si prospetta all'orizzonte).
Fammi un bell'in bolla a lupo e a presto
Ciao Bob

Nessun commento:
Posta un commento